Tessera sanitaria e Carta d’identità in corso di validità

TESSERA SANITARIA E CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

Un articolo apparentemente ovvio ed inutile, ma credo che ripeterlo non faccia mai male.

Fondamentale già in patria non circolare con i documenti scaduti o non validi, figuriamoci all’estero.

Importante prima della partenza verificare tutti i documenti personali come la Carta d’identità e la tessera sanitaria. Validità, scadenza. Non solo per il soggiorno tanto quanto per il viaggio stesso per arrivare in Francia

La tessera sanitaria vi sarà utile i primi tempi in caso di bisogno. Una volta ottenuto un lavoro  dovrete poi richiedere altre tessere e coperture sanitarie aggiuntive. Il sistema francese rimborsa solo parzialmente delle spese sanitarie, per completarle bisogna associarsi ad una “mutuelle”, ma ne parlerò meglio molto più avanti. In ogni caso non potrete ottenerla prima di aver ricevuto la prima busta paga.

Perciò attenzione alle scadenze dei documenti e buon proseguo!

Marco

2 thoughts on “Tessera sanitaria e Carta d’identità in corso di validità

  1. Salve, mi chiamo Tiziana Ho 53 anni e voglia di cambiare paese! A chi devo chiedere informazioni per venire a lavorare in Francia? Grazie e buona serata!

    • Salve Tiziana,
      per avere maggiori informazioni ti consiglio di leggere attentamente il blog, compresi i vecchi articoli. Ti suggerisco di iniziare dall’indice, in modo da facilitare la tua ricerca.
      In bocca al lupo per i tuoi progetti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>